Bergamo racconta

Uomini, donne e luoghi del territorio bergamasco capaci di aprire il nostro sguardo e il nostro cuore ad un domani migliore.

Domenica 22 Febbraio . ore 16:30
VERDELLO - Sala Civica F. Abbiati c/o Centro Civico, Piazza Aldo Moro
Ingresso libero


La notte dei racconti

Spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie con Ferruccio Filipazzi e Massimo Ottoni

Uno spettacolo per rispondere a uno dei "perché" più grandi della vita di un bambino: l'origine del mondo. Una sera, un padre e un figlio in vacanza entrano carponi nella tenda, ma non mettono la testa in fondo dove stanno i cuscini, tengono la testa fuori ad annusare l'erba, poi si girano a pancia in su e guardano in alto. E parlano. Guardano il cielo, le stelle e parlano di mondi lontani, di quanto è grande l'universo e piccola la Terra. Al bambino vengono in mente tante domande che lui chiama strane, diverse e il papà racconta storie che il bambino non ha sentito mai. Racconta con parole misteriose e un anche po' difficili della Creazione, di Caino e Abele, due fratelli che non vanno molto d'accordo, di Noè con tutti gli animali. Con Ferruccio Filapazzi e il contributo delle immagini di Massimo Ottoni.

Ferruccio Filipazzi continua a raccontare le sue storie. Lo stesso attore ama presentarsi così: "Ho letto fiabe per i piccolini delle scuole materne e per i bimbi delle elementari. Ho raccontato le ansie e le delusioni che accompagnano le giovani vite verso il mondo adulto... Ho descritto storie di viaggi, di guerre, di città, di periferie. Da allora non ho più smesso...".

Contatti

email: info@tierranuoverotte.it          seguici in

biblioteca Dalmine          area nord ovest