Gaia

Con profondità e leggerezza per raccontare la meraviglia della natura e scoprire nuovi equilibri per una riconciliazione tra Uomo e Madre Terra.

Domenica 15 Marzo . ore 16:30
LALLIO - Auditorium Comunale, via Antonio Locatelli 9
Ingresso libero


Toccare il cielo con un dito

Incontro per ragazzi, bambini e famiglie con Lara Albanese, scrittrice

Lara Albanese, scrittrice laureata in fisica, specializzata in scienza e tecnologia dei materiali, condurrà bambini e ragazzi in un sorprendente e divertente viaggio alla scoperta delle principali costellazioni del cielo attraverso immagini, suoni e semplici esperimenti per comprendere meglio l'universo e orientarsi in mezzo alle stelle. Un percorso accompagnato anche dalla narrazione di miti e leggende di ogni parte del mondo.

Lara Albanese dopo aver svolto per alcuni anni attività di ricerca, ha preferito dedicarsi alla comunicazione scientifica divenendo, come la ha definita un bambino delle elementari, una "raccontascienza". Scrive libri, tradotti anche in cinese e coreano, e articoli per bambini ed adulti. Tiene corsi e conferenze, organizza spettacoli e caffè scientifici. Progetta mostre scientifiche interattive, scrive testi per la televisione, svolge attività di ricerca didattica e partecipa a diverse trasmissioni televisive. E' co-fondatrice dell'associazione culturale per la divulgazione scientifica Googol e collabora dal 2000 con l'Osservatorio Astrofisico di Arcetri (Fi). Tutto questo nella speranza di mostrare a tutti come la scienza possa essere anche molto divertente.

Contatti

email: info@tierranuoverotte.it          seguici in

biblioteca Dalmine          area nord ovest