Bergamo racconta

Uomini, donne e luoghi del territorio bergamasco capaci di aprire il nostro sguardo e il nostro cuore ad un domani migliore.

Domenica 22 Marzo . ore 16:30
VERDELLINO ZINGONIA - Auditorium c/o Scuole Elementari, via Oleandri 2
Ingresso libero


Tre storie selvatiche

Spettacolo per bambini, ragazzi (età consigliata da 6 anni) e famiglie con Barbara Covelli e Antonio Russo

Uno spettacolo simile ad un libro pop-up, con attori in carne ed ossa che raccontano storie di natura. I due narratori, L'Uomo Radice e la Donna Radice, personaggi d'immaginazione tra Marcovaldo e l'uomo selvatico, personaggio leggendario presente in molte tradizioni popolari italiane, in modo giocoso e poetico, raccontano del lungo sonno di due semi, di un orto, di un grande e millenario Albero Magico in un piccolo circo vegetale errante. Attratti, conditi, coinvolti da uno swing vivo. Uno spettacolo che parla ai bambini dell'incanto, della bellezza e della potenza della natura. Sul palco con Barbara Covelli, autrice del testo, e Antonio Russo anche Guido Bombardieri ai clarinetti e sax.

Una produzione dell'associazione La Vecchia Sirena, associazione culturale fondata da Barbara Covelli e Antonio Russo. Una possibilità di incontro e sperimentazione tra teatro, arte, musica e natura. Oltre alle proposte teatrali e letture per ragazzi e adulti l'associazione propone laboratori di teatro e di lettura espressiva. La Vecchia Sirena propone anche una scuola di teatro per adulti perché, spiegano i due attori, "il teatro è una grande esperienza di scoperta dove possiamo conoscere meglio noi stessi e il mondo".

Contatti

email: info@tierranuoverotte.it          seguici in

biblioteca Dalmine          area nord ovest