Bergamo racconta

Uomini, donne e luoghi del territorio bergamasco capaci di aprire il nostro sguardo e il nostro cuore ad un domani migliore.

Domenica 29 Marzo . ore 16:30
STEZZANO - Auditorium Moscheni c/o Scuola Francesco Nullo, via Vallini 17
Ingresso libero


L'uomo che piantava alberi

Lettura e videoproiezione del cartone animato "L'uomo che piantava gli alberi" di Jean Giono. Spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie con Antonio Russo.

Un cartone animato nato dal testo di Jean Giono "L'uomo che piantava gli alberi" e la narrazione di Antonio Russo. La storia di un pastore solitario e tranquillo, che vive lentamente con le sue pecore e il suo cane. La storia toccante di un uomo che pianta gli alberi per puro caso ma che, nella sua semplicità e solitudine, compie un'impresa in grado di cambiare la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Un messaggio profondo e positivo di riconciliazione dell'uomo con madre natura. Una produzione dell'associazione La Vecchia Sirena.

Antonio Russo è attore e regista, da più di vent'anni lavora in numerose produzioni di compagnie teatrali italiane. È voce recitante nella suite di Giorgio Gaslini "Jelly's Back in Town" presente a Bergamo Jazz 1996. Svolge un'intensa attività pedagogica, curando laboratori di formazione teatrale per ragazzi e adulti. Negli ultimi anni affianca all'attività teatrale quella cinematografica e televisiva, partecipando a diversi Film e Fiction TV. Lo spettacolo è una produzione La Vecchia Sirena, associazione culturale fondata da Barbara Covelli e Antonio Russo. Una possibilità di incontro e sperimentazione tra teatro arte musica e natura. Oltre alle proposte teatrali e letture per ragazzi e adulti l'associazione propone laboratori di teatro e di lettura espressiva. La Vecchia Sirena propone anche una scuola di teatro per adulti perché, spiegano i due attori, "il teatro è una grande esperienza di scoperta dove possiamo conoscere meglio noi stessi e il mondo".

Contatti

email: info@tierranuoverotte.it          seguici in

biblioteca Dalmine          area nord ovest