Gaia

Con profondità e leggerezza per raccontare la meraviglia della natura e scoprire nuovi equilibri per una riconciliazione tra Uomo e Madre Terra.

Domenica 8 Marzo . ore 16:30
VERDELLINO ZINGONIA - Auditorium c/o Scuole Elementari, via Oleandri 2
Ingresso libero


Topo Federico racconta

Spettacolo per bambini, ragazzi (età consigliata da 6 anni) e famiglie con Roberto Anglisani

Un percorso di letture legato al tema degli alberi e del rapporto tra uomo e ambiente per invitare i bambini ad aprirsi alla bellezza e alle meraviglie della natura. Protagonista è Federico, il topino sognatore che aiuta i compagni a superare i tempi duri dell'inverno con l'aiuto della fantasia e dei racconti. Racconta loro storie di alberi magici o con un "brutto carattere" e storie di animali che vivono intorno a loro.

Roberto Anglisani, attore e narratore, cerca di rivalorizzare, soprattutto in Italia, il racconto orale. Ha collaborato, tra gli altri, anche con Marco Baliani. Con quest'ultimo ha lavorato prima su Storie, un progetto di ricerca sull'oralità da cui sono nati spettacoli e stages sulla narrazione orale, e poi su un progetto-spettacolo denominato Corvi di Luna, prodotto nell'estate 1989 per il Festival di Santarcangelo. Ha lavorato con parecchie compagnie tra le quali il "Teatro dell'Elfo di Milano". Ha curato il lavoro degli attori in Scarpette rosse, spettacolo vincitore Stregagatto per la stagione 1991-1992. Nella stagione 1993-1994, sempre per Stregagatto, ha ottenuto il premio come migliore attore. Collabora come docente alla Scuola di Animazione Pedagogica del comune di Milano. Si occupa della formazione di attori allo studio Raul Manso di Milano.

Contatti

email: info@tierranuoverotte.it          seguici in

biblioteca Dalmine          area nord ovest